Evolvi il tuo Cervello Come uscire dal vecchio programma
Prezzo € 20,50
Macro Edizioni
- Libro - Pagine 416
Formato: 17x24
Anno: 2008
Il dott. Joe Dispenza, in questo manuale scientifico e divulgativo nello stesso tempo, ti svela come evolvere il tuo cervello, perché esso non essendo statico, rigido e fisso, è in grado di cambiare continuamente.
Infatti le nostre cellule cerebrali, che costituiscono ciò che noi siamo, sono in continuo mutamento.
Esse vengono costantemente riorganizzate e rimodellate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze. Ogni volta che concepiamo un pensiero o proviamo un’emozione, il cervello mette in circolo nel corpo delle sostanze chimiche, che riproducono quelle sensazioni, spesso provocando in noi una reazione fisica.
Attraverso la ripetizione prolungata nel tempo, i pensieri e le sensazioni autolimitanti, possono diventare abituali, dando origine a mentalità quali l’impressione di essere indegni e attraendo esperienze non piacevoli. Nonostante questo possiamo ancora desiderarle ardentemente, anche quando non ci fanno star bene.
Ma tutto questo può cambiare. L’autore ti insegna a farlo, conducendoti passo dopo passo attraverso le strutture del cervello, mostrandoti come i tuoi pensieri e le tue emozioni vengono cablate nei tuoi circuiti cerebrali, come riconoscere i modelli che vuoi cambiare, e infine come creare nuove abitudini positive, che non cambieranno solo la tua vita, ma anche tu stesso, trasformandoti nella persona che hai sempre sognato di essere.
Questo è un testo scientifico su come funziona il cervello e su come lo si può riprogrammare ed evolvere. Essendo Joe Dispenza uno dei più grandi neurologi esistenti, questo testo è indicato per gli esperti in neurologia che desiderano ampliare le loro conoscenze, ma nello stesso tempo, per la semplicità di stesura, esso è consigliato anche al profano a digiuno di conoscenza scientifica.
È un testo adatto a tutte le persone che desiderano uscire fuori dai vecchi schemi mentali e guarire se stessi, oppure iniziare una nuova vita o far accadere miracoli. Qui si sta parlando di cambiare il proprio destino per sempre. In definitiva è il libro della nuova era, adatto a tutti i risvegliati e a quelli che lo stanno per diventare.
È uno dei pochi libri in commercio che contiene spiegazioni su che cosa è e come si usa il lobo frontale. Imparando ad usare questa parte del cervello, noi impariamo a rimodellare il nostro stesso cervello e il nostro futuro, perché è proprio tramite il lobo frontale che noi riusciamo ad andare oltre i modelli programmati dalla nostra genetica.
La sola lettura di questo libro ti porterà a cambiare il tuo cervello permanentemente. Infatti, se hai imparato anche una sola informazione, nel tuo cervello alcune minuscole cellule celebrali hanno già formato nuove connessioni tra loro e quello che eri, è cambiato per sempre.
Joe Dispenza ha conseguito il diploma di chiropratico alla Life University di Atlanta, Georgia (USA). Dopo il training universitario in biochimica, la pratica e gli studi successivi alla laurea si sono svolti nei campi della neurologia, neurofisiologia, e funzionamento del cervello. Joe Dispenza è autore di diversi articoli scientifici sulla stretta relazione presente tra chimica del cervello, neurofisiologia, e biologia, e il loro ruolo nella salute fisica. Egli è uno dei ricercatori e insegnanti che compaiono nel film What the Bleep Do We Know!? (BLEEP - Ma che... bip... Sappiamo Veramente!?), vincitore di diversi premi. Apprezzato conferenziere, Joe Dispenza è noto per il suo brillante, colloquiale modo di presentare concetti scientifici ad uditori profani. Il dottor Dispenza ha uno studio di chiropratico a Rainier, nello stato di Washington (USA).
Nuove scienze
DELLO STESSO AUTORE DI "Evolvi il tuo Cervello"
Riprogramma il tuo Cervello (8 ore di Videocorso - 3 DVD)
Evolvi il tuo Cervello
Il Cervello - DVD
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Fisica Spiegata al Mio Cane
Evoluzione Spontanea
Il Codice Divino della Vita
Il Codice Ermetico del Dna
Il Fuzzy Pensiero
Nexus New Times n° 88 - Ottobre/Novembre 2010
La Fisica dei Miracoli
Qed
I Misteri dell'Universo
Scienza e Conoscenza n° 33 - 3° Trimestre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
OTTIMO TESTO, FORNISCE IL SUPPORTO SCIENTIFICO E CHIARISCE LE MODALITà DI FUNZIONAMENTO DEL CERVELLO. DECISAMENTE UTILE!
RispondiEliminaUn gran bel libro! Pur trattando argomentazioni scientifiche è semplice nel linguaggio ed esprime in maniera chiara e trasparente i complessi e affascinanti meccanismi del nostro cervello. L'autore ci spiega inoltre come cambiare la nostra mente e il nostro modo di percepire la realtà. Un libro consigliato vivamente a chi è interessato a capire come funziona la nostra testa!
RispondiEliminaFinalmente un libro pratico che risponde a tutta la filosofia di come cambiare la propria realtà e non solo esteriormente ma anche biologicamente. "I miracoli non avvengono in opposizione alla natura ma in opposizione al nostro modo di vedere la natura" questo diceva sant Agostino e così è.
RispondiElimina