Le Spiritiste di Telde Quale segreto si nasconde dietro la morte di Ariadna Van der Walle?
Prezzo € 14,00
Infinito Edizioni
Libro - Pagine 238
Formato: 12x19
Anno: 2010
Un fatto di sangue, magia e mistero, realmente accaduto! Quale segreto si nasconde dietro la morte di Ariadna Van der Walle?
La notte del 30 aprile 1930 la giovane Ariadna Van der Walle, erede di una famiglia dell’aristocrazia canaria, muore. L’avvenimento, realmente accaduto, fa scalpore per le modalità della morte. Durante il processo, la tragica fine della giovane si rivela come il risultato di una trama familiare tessuta dalla madre della vittima, destinata a sacrificare la più bella delle sue figlie per salvare l’anima dell’ultimo primogenito della famiglia dei Van der Walle.
Il libro di Barreto percorre il cammino familiare scabroso dei Van der Walle, la cui genesi si perde nei meandri oscuri della storia delle Canarie. Il racconto acquisisce una dimensione epica, sviluppandosi in un periplo narrativo di oltre 350 anni, arco di tempo in cui si descrivono non solo le 13 generazioni della saga, ma tutta una società come quella isolana, dalle origini misteriose e dalla storia labirintica come quella della famiglia intorno alla quale si costruisce il racconto.
Un capolavoro della letteratura canaria, per la prima volta in italiano.
Vincitore del Premio Blasco Ibáñez.
Luis León Barreto è uno degli autori più letti delle Isole Canarie. Tradotto in tedesco, francese, inglese e rumeno, ha vinto con Le spiritiste di Telde il premio Blasco Ibáñez. Autore di oltre venti pubblicazioni tradotte in diversi Paesi, è stato vicedirettore e direttore di testate periodiche ed è dal maggio 2008 presidente dell’Associazione degli scrittori delle Isole Canarie.
Racconti a sfondo esoterico
Verità nascoste
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Chiave del Caos
La Spirale del Tempo
I Misteri di Glastonbury
999 L'Ultimo Custode
Il Sigillo della Nuova Atlantide
Resistere e Vivere
La Critta di Saffo
L'Enigma del Papa Mago
L'Ultima Profezia - 2012 il Testamento Maya
La Cattedrale del Mare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento