Cerca il tuo libro

Cerca per in  

L'Ultima Profezia Dai segreti del Vaticano al Giudizio Universale un viaggio per squarciare il velo della storia


Prezzo € 18,50
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 268
Formato: 15,5x24

Anno: 2010




Quando Michelangelo nel Giudizio Universale raffigura il Serpente tentatore intrecciato all'Albero della Conoscenza e gli da fattezze umane, rivela un'inaspettata familiarità con fonti non ortodosse e molto antiche. Perché il disegno ricorda il geroglifico che indica il dio egizio Ptah, composto da due serpenti intrecciati, e molto simile alla doppia elica del DNA.

Sono molti altri gli elementi che, nella Cappella Sistina, rimandano ad antiche conoscenze perdute. E dove, se non nelle più segrete stanze del Vaticano, Michelangelo poteva aver attinto a quei misteri?

Un filo rosso unisce il cuore della cristianità e le piramidi, la Sacra Sindone e Nazca, un filo che conduce alle origini divine dell'uomo. Adamo, che in ebraico vuoi dire "che già esisteva", riceve dal creatore il segreto per elevarsi al di sopra delle altre creature.

Quale sia quel segreto Zecharia Sitchin lo ha svelato nei suoi studi, e ora ripercorre i luoghi chiave della sua ricerca, dalla Grande Piramide di Giza, dove è stata scoperta l'esistenza di una camera segreta mai svelata prima, alle vette delle Alpi, passando dalla culla dell'antichità, Roma.


Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.
Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente.
Nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani...
La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti!


Zecharia Sitchin
Ricerche archeologiche
Misteri


DELLO STESSO AUTORE DI "L'Ultima Profezia"

Il Codice del Cosmo
Quando i Giganti Abitavano la Terra
L'Ultima Profezia
Il Giorno degli Dei
Spedizioni nell'Altro Passato


NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Il Codice del Cosmo
Quando i Giganti Abitavano la Terra
La Bibbia degli Dei
Il Giorno degli Dei
Il Libro Perduto di Enki
Il Grande Libro dei Misteri
Atlantidi
Il Cuore Antico
Enigmi, Misteri e Leggende di Ogni Tempo
Z la Città Perduta

Nessun commento:

Posta un commento