Come si Diventa un Libero Muratore Percorsi di vita massonica
Prezzo € 22,50
Hermes Edizioni
Libro - Pagine 236
Formato: 15,5x21,5
Anno: 2010
Questo libro colto, insolito, graffiante e mai noioso offre una visione vivace e saporosa del mondo massonico italiano dall'interno e racconta i momenti alti e quelli faticosi del cammino lungo l'incerto sentiero iniziatico dei liberi muratori.
Scritto per essere compreso da tutti, Come si diventa libero muratore si legge volentieri e diventa uno strumento prezioso sia per il libero muratore ansioso di crescere, sia per il lettore profano desideroso di capire bene che cosa si fa all'ombra del Grande Architetto dell'Universo.
Massoneria
Società Segrete
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Bibliografia della Massoneria in Italia
Miti della Massoneria
Il Libro Nero della Framassoneria
Cos'è la Massoneria
Le Società Occulte
Peripatetikon
La Massoneria in Europa
Il Cammino Iniziatico
Le Iniziazioni e l'Iniziazione Massonica
L'Utopia Massonica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quello di Maradei è un libro solo in apparenza destinato a chi vuol sapere qualcosa sulla massoneria. In effetti, con un linguaggio semplice, discorsivo ed al tempo stesso molto efficace, si rivolge anche a chi iniziato massone già lo è o, forse, crede di esserlo. L'ampiezza della trattazione è enorme e sta a dimostrare che la tanto sventolata segretezza di ciò che è le vera sostanza della massoneria altro non è che un mito. Un mito ad uso e consumo di chi si ostina a non voler sapere, crogiolandosi nei propri e negli altrui pregiudizi.
RispondiElimina