Studio analitico delle organizzazioni segrete, dai Templari alla Massoneria, dai Rosacroce alla Carboneria, fino agli sviluppi più recenti.
Prezzo € 15,50
Armenia Edizioni
Libro - Pagine 381
Formato: 13,5x21
Anno: 2010
Seguendo le vicende delle varie società segrete dall'antichità ai giorni nostri, l'autore si spinge fino ai fatti legati al Banco Ambrosiano, per poi occuparsi dei precedenti storici delle potenti associazioni contemporanee e presentare in uno studio analitico la Carboneria, la Massoneria, i Rosacroce, i Templari, l'Ordine dei Germani, i Decabristi e la Skull and Bones, concludendo con una rapida carrellata sulle società segrete cinesi, africane e la mafia.
In sostanza, l'autore propone un saggio storico-politico — pubblicato a suo tempo con il titolo Le Società Segrete: Mito, Potere e Realtà — ricco di intrecci che pone particolare attenzione ai dettagli. Nella consapevolezza che voci e indiscrezioni hanno spesso un peso illuminante, non sono stati trascurati pettegolezzi, banalità e buffi aneddoti. Secondo Klaus-Riidiger Mai, i moderni partiti politici, inclusi quelli democratici, sono filiazioni dirette delle società segrete fondate in Europa a partire dal XV secolo.
Società Segrete
Templari
Massoneria
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Come si Diventa un Libero Muratore
La Massoneria in Europa
Il Club Bilderberg
Votati al Male
Società Segrete
Le Società Segrete
La Congiura degli Illuminati
Celestino V e il Tesoro dei Templari
I Primi 10 Convegni della L.A.R.T.I. - Vol. 4
I Templari in Terra d'Otranto
Nessun commento:
Posta un commento